Hyperlapse e Google Street View: un giro per il mondo ad alta velocita’

Avete presente quelle scene nei film dove la strada corre veloci, emozionanti no? Con Hyperlapse sarà possibile ricreare lo stesso effetto con la strada di tutti i giorni.

Vi è mai capitato, pianificando un viaggio, di sfruttare Google Maps per scoprire le strade più comode o anche solo il percorso da dover fare? Con l’inserimento della funzione Street View, poi, è stato possibile anche vedere effettivamente le strade che si dovevano percorrere, gli eidfici da costeggiare e simili.

Google Street View

Lo studio Teehan+Lax Labs, però, è voluto andare oltre alla semplice visione delle singole immagini scattate dai tecnici di google in viaggio per il mondo nella loro macchina griffata e hanno realizzato Hyperlapse.

Hyperlapse

Hyperlapse è uno strumento non ufficiale che, affiancato a Google Street View, permette di miscelare le foto delle strade in un emozionante Time Lapse, permettendovi di vedere la strada da fare proprio come se fosse un video, o un’emozionante scena da film.

Quello che ne risulta, però, non è un ambiente statico come quello di un classico video, ma un ambiente dinamico che voi potete continuare ad esplorare, ruotando la camera per guardarvi intorno, mentre Hyperlapse continuerà il suo viaggio lungo il percorso scelto.

Come sempre, un video vale piu’ di mille parole

e’ disponibile per tutti?

La risposta è ovviamente si, e potete testarlo con i vostri percorsi abituali qui. Tutto quello che bisogna fare, una volta arrivati nel sito, è andare sul pannello presente a destra, cercare la zona di interesse e spostare il punto A di partenza e B di arrivo, quindi far caricare il vostro personale Hyperlapsehyperlapse pannello