Barbie Digital Dress, l’abito LED della famosa bambola

La tecnologia è diventata parte integrante di tutti i giorni anche nel modo di vestire, tanto che persino i giocattoli più famosi non possono più farne a meno.

projection-dressLa tecnologia integrata nei vestiti non è solo quella delle magliette, dei cappelli o delle scarpe ottimizzate con i sistemi smartphone. La tecnologia nei vestiti è fatta anche di forme di luce, di LED integrati negli abiti con il solo scopo di renderlo più bello. Un ottimo esempio di tutto questo è l’abito di Carry Underwood Projection Dress, o quelli indossati da molte celebrità nelle diverse occasioni.
barbie-wearable-tech-interactive-3Anche la Barbie non ha potuto esimersi da questo trend, in fondo sappiamo tutti che la famosissima bambola è un po’ Geek. La versione Barbie Digital Dress sarà disponibile in agosto, e vedrà la bambola indossare un abito provvisto di LED che risponde ai suoni della stanza. In aggiunta, il nuovo abito hi-tech di Barbie, utilizzerà anche una tecnologia touchscreen che permetterà ai suoi possessori di creare dei design digitali sempre diversi. Ci sono tre modalità nei LED dell’abito controllabili grazie ad una pressione sul ciondolo a forma di cuore di Barbie. Lo stesso vestito è formato da un piccolo pannello touch con 114 LED tricolori.

barbie-wearable-tech-interactive-1

barbie-wearable-tech-interactive-2

Nel video possiamo vedere più nello specifico la nuova versione della bambola più famosa presentata al Toy Fair 2013

BitRebels