Finalmente Apple prolunga la garanzia per l’Italia

Una buona notizia per i creativi e tutti gli appassionati della mela italiani che vedono prolungarsi la garanzia dei loro prodotti secondo la normativa vigente.

applecarePrima era un anno gratutito più la possibilità di estendere la garanzia per altri tre anni grazie all’acquisto dell’Applecare, ma ora la casa di Cupertino è stata costretta dall’Unione Europea e dal servizio Anti-Trust italiano a modificare questa sua politica.

Già in passato l’antitrust italiana  non aveva mancato di denunciar

 

e il comportamento della Apple che non rispettava le leggi vigenti che prevedono l’estensione, a titolo gratuito, di 24 mesi sia in Italia che nel resto dell’Europa.

Stando a quanto riportato da iSpazio la Apple avrebbe contattato tutti gli Apple Premium Reseller chiedendo loro di ritirare gli Applecare e restituirli entro il 10 dicembre per ottenere il rimborso.
L’estensione di garanzia della mela, però, continuerà ad essere disponibile online dove si possono già notare delle differenze sostanziali nei testi «ai due anni di garanzia del venditore previsti dalla normativa italiana a tutela del consumatore».

Nonostante questo, la garanzia Applecare continuerà a presentare diversi vantaggi per i consumatori rispetto alla tradizionale garanzia prevista dalle normative Europee.