Google Glass: come funzionano veramente

Nonostante si parli tanto di Google Glass (e noi stessi ne abbiamo già parlato) quello che sappiamo realmente su di loro è molto poco.

google glass

Ad esempio, come funzionano realmente? L’artista Martin Missfeldt si è preso in carico di creare una chiara infografica di come il prisma e il mini-proiettore funzionano. Noi di Pensa Creativo ci siamo presi in carico l’idea di tradurla per renderla disponibile anche agli appassionati ed interessati italiani.

Come si vede nell’infografica sottostante, i Google Glass usano un mini-proiettore legato ad un prisma “intelligente” che riesce a proiettare le immagini direttamente nella nostra retina. L’immagine creata consisterà in un rettangolo luminoso posto al di sopra, visivamente parlando, al livello della realtà.

Interessante è anche la quesatione sollevata dall’artista, sarà possibile per chi porta normalmente gli occhiali (il 50% delle persone nella maggior parte delle nazioni) sfruttare questo piccolo prodigio tecnologico?

Non dimentichiamo, inoltre, di menzionare, che sempre più luoghi e organizzazioni si stanno schierando contro l’utilizzo dei Google Glass, in Virginia, ad esempio, sarà vietato guidare indossando gli occhiali della Big G. Addirittura, un intero movimento umanitario contro la cyberizzazione dell’essere umano, si sta muovendo da tempo contro la creazione degli stessi Google Glass.

Ma come funzionano realmente i Google Glass?

infografica google glass

Fonte: DVice