Samsung lancia gli eye-tracking per scorrere le pagine con gli occhi

È oramai qualche tempo che l’azienda Sud Koreana della Samsung ha annunciato l’uscita del nuovo Smartphone Galaxy S4, ma le innovazioni non finiscono qui.

È, infatti, notizia degli ultimi giorni una nuova funzione che verrà implementata sul nuovo device di casa Samsung; trattasi dell’Eye Tracking.

SamsungGalaxyS4

Lettaralmente”tracciamento dell’occhio”, si tratterebbe di un applicativo installato nello Smartphone capace di individuare il posizionamente e il movimento dell’occhio che corre sullo schermo del dispositivo, facendo reagire lo stesso di conseguenza. In pratica, mentre leggi una pagina web o un articolo o anche un ebook sul tuo Galaxy S4, questo riconoscerebbe automaticamente il punto in cui sei arrivato facendo scorrere la pagina di conseguenza, senza dover, quindi, più riccorerre al tocco umano dello schermo.

Sfortunatamente non ci sono ancora dimostrazioni a disposizione del funzionamento effettivo dell’applicativo, ma tutti gli occhi rimangono puntati su New York per la conferenza del 14 Marzo.