Star Wars: come nasce un Wookie

Se siete fan del capolavoro di Lucas, sarete a conoscenza dei lavori per la nuova trilogia di Star Wars. Ma come nascono i Wookie, i pelosi e simpatici alieni della saga?

ChewbaccaMolti degli amanti della fantascienza hanno iniziato la loro passione grazie a Star Wars. Il fatto che la Disney abbia da poco acquistato l’impero di George Lucas è stato un colpo per molti, che hanno visto annunciare 3 nuovi film della saga. Uno dei personaggi più memorabili di Star Wars è senza dubbio Chewbacca, ma molte persone non hanno idea di come si possa dar vita ad un personaggio di questo tipo. Il video che vi proponiamo vi mostra esattamente questo.

Il video è un dietro le quinte di come Chewbacca, il wookie, nasce e di come l’attore ha fatto si che questo particolare personaggio potesse essere interpretato solo dal suo attore originale Peter Mayhew grazie ai suoi 2,18 metri di altezza.

wookies

Il video non mostra solamente la nascita del wookie più famoso, ma anche come sono stati realizzati gli altri costumi e come sono stati filmati gli altri wookie perchè la razza Wookie rimanesse coerente a se stessa.

Ci sono tante interessanti rivelazioni all’interno del video che mettono in evidenza la creazione e il recitare di uno dei personaggi più memorabili che la storia del cinema abbia mai creato. Il fatto che la bocca di Chewbacca era controllata dall’attore all’interno, mentre le labbra erano controllare in remoto, dimostra la genialità dietro la grande idea di Star Wars.
Speriamo che il personaggio di Chewbacca e gli altri wookies continuino ad essere presenti anche nella nuova saga in produzione… in fondo, è uno dei simboli della saga non trovate?