Super-eroi per un giorno!

Vi siete mai chiesti quale potrebbe essere la filosofia di pensiero di uno degli eroi di sempre?

Supereori per un giorno
Art by Stefano Gentile

Certo, sembra facile a pensarci! Sicuramente in una realtà virtuale, in cui tutto è concesso, il Supereroe ha a disposizione molte più risorse di noi e quindi non arrendersi può sembrare scontato!
Ma se la pensassimo anche noi così? D’altronde, non dobbiamo allontanarci troppo dal reale per vedere che chi ha avuto successo e magari ha creato cose incredibili non si è discostato troppo da questa filosofia.

Non riesco ad immaginare persone determinate come Madonna (che per quanto possa non piacere, se ne apprezza la sua enorme determinazione e capacità di inventarsi) porsi dei pensieri auto-limitanti come facciamo tutti noi..o almeno non a lungo!

Nella storia ci sono milioni di esempi di persone che hanno avuto l’ispirazione e l’intuito che hanno creato la propria strada. Pensate che loro non si siano scontrate che i problemi dati dalla società e dai vari ostacoli che hanno incontrato nel loro percorso? Basterebbe pensare a Newton! Ci sarebbero milioni di esempi (di cui racconterò più avanti!)…anche loro in fondo sono considerati degli eroi..!

E noi, nel nostro piccolo, cosa possiamo fare per essere degli eroi?
Credo che, innanzitutto, basterebbe porsi un piccolo obiettivo e dire che comunque vada il percorso per arrivarci sia la cosa più importante! L’essere degli eroi, in fondo, non è lottare contro dei Titani, ma trovare il modo costruttivo per affrontare la vita di tutti i giorni e i problemi…e rendendola creativa ponendosi piccoli obiettivi, che ci faranno sentire sicuramente migliori ..!

…E se raggiungerete obiettivi più grandi, allora vi sarete meritati appellativo Super!!