Disney: Topolino ritorna agli anni d’oro in un nuovo corto

Sotto la direzione di Paul Rudish, Topolino torna a far parlare di se nelle vesti che lo hanno reso famoso negli anni ’30.

Regista de Il laboratorio di Dexter e Le Superchicche tra gli altri, Paul Rudish, insieme agli animatori della Disney, ha dato nuova vita al topo più famoso del mondo. Lasciati gli abiti del cittadino per bene che vive nella sua villetta insieme al cane Pluto, Topolino torna in Croissant de Triomphe nei suoi abiti classici – pantolincino corto rosso – in una corsa ad alta velocità attraverso Parigi.

Topolino Ritorna

Il corto è caratterizzato da quel sapore antico dato sia dalla schermata iniziale che dall’uso di uno stile acquerello usato per le scenografie e le auto. L’insieme di tecniche vecchia scuola e computer grafica ricorda un altro corto recente della Disney, tale Paperman vincitore degli Oscar per il Miglior corto d’animazione del 2013.

Questo presentato non è che il primo episodio di una serie in prossima uscita che, stando alle indiscrezioni, vedrà protagonisti anche altri personaggi della Banda Disney.

The Verge