Albert Einstein: un modello di vita basato sul pensiero positivo

Pensare positivo è la base per una vita felice e appagante. Ma come bisogna comportarsi per vivere veramente in maniera positiva?

albert einsteinAlbert Einstein è considerato uno dei pensatori e studiosi più importanti del secolo scorso. Nel corso del tempo le sue idee e le sue intuizioni geniali sono state utilizzate e sfruttate in qualsiasi ambito, facendolo diventare una delle figure più influenti del pianeta.
Grazie ai numerosi aforismi conservati nelle sue pubblicazioni, siamo stati in grado di raccogliere il suo pensiero e di capire il suo modo di vivere a contatto con i problemi quotidiani.
Albert Einstein era una persona brillante e geniale e tutte le sue teorie e dottrine avevano un unico comune denominatore: il pensiero positivo.
Einstein era consapevole del fatto che la vita non è un percorso facile da affrontare ed era a conoscenza che il viaggio intrapreso verso i propri obiettivi e le proprie idee è tutta una strada in salita. Ma sapeva anche che la chiave verso il successo è vivere guardando il bicchiere mezzo pieno e affrontare le cose in maniera positiva. Egli ci ha illuminato come il duro lavoro, le difficoltà, le sconfitte e la valorizzazione delle persone possono portarci ad ottenere il massimo dalla vita e il raggiungimento di traguardi impossibili.
La sua intuizione più geniale è stata quella di riuscire a cogliere un pensiero positivo in tutte le sfaccettature di cui è composto il nostro mondo.

Pensare positivo e’ il primo obiettivo da inseguire nella propria vita

Albert Einstein ha insegnato ai posteri che la vita va affrontata con un pensiero positivo per ottenere solo il meglio dagli sforzi intrapresi per raggiungere i propri obiettivi.
Le sue meravigliose lezioni di vita sono raccolte e sintetizzate in questi dieci comandamenti, applicabili da ciascuno di noi nella propria vita indipendentemente dalla professione lavorativa.

1. Segui la tua curiosità
“Non ho nessuno talento speciale. Sono solo appassionatamente curioso.”

2. La perseveranza ha un valore inestimabile
“Non mi considero particolarmente intelligente, è solo che mi dedico ai problemi molto a lungo.”

3. Poni il presente al centro della tua attenzione
“Qualsiasi uomo che guida in maniera sicura mentre bacia una bella ragazza è un uomo che non sta dando al bacio l’attenzione che merita.”

4. L’immaginazione è potente
“L’immaginazione è tutto. E’ l’anteprima delle attrazioni che il futuro ci riserva; l’immaginazione è più importante della conoscenza.”

5. Non avere paura di sbagliare
“Una persona che non ha mai sbagliato è una persona che non ha mai provato nulla di nuovo.”

6. Vivi nel momento
“Non penso mai al futuro: arriva abbastanza presto.”

7. Crea valore
“Impegnatevi cercando di creare non il successo, ma il valore in quello che fate.”

8. Non essere ripetitivo
“Follia: fare e rifare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati differenti.”

9. La conoscenza deriva dall’esperienza
“Informazione non è conoscenza. La sola fonte di conoscenza è l’esperienza.”

10. Impara le regole e giocherai meglio
“Devi imparare le regole del gioco. E poi devi giocarci meglio di chiunque altro.”

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Go to top