DIGITAL PAINTING su Galaxy Note

Quando si illustra tramite Tavoletta grafica e soprattutto attraverso i nuovi tablet portatili di ultima generazione, si parla di Digital Painting.


Galaxy Note 2Trattando questo argomento non si può non menzionare l’ormai noto Galaxy Note, ibrido tra cellulare e tablet targato Samsung, dotato di pennino in grado di riconoscere la pressione del tratto e quindi di permettere di illustrare con estrema naturalezza.

Oggi arrivato alla sSketchbook Proua seconda versione, il Phone-Tablet coreano ha migliorato le sue prestazioni e mediante le applicazioni compatibili, come SketchBook Pro mobile, consente di effettuare vere e proprie illustrazioni professionali.
Attraverso il video che vi proponiamo, possiamo vedere un esempio di Digital Painting su Galaxy Note 2.0 eseguito dall’illustratore francese Gérémy Arène con risultati veramente eccezionali.

Certo, non possiamo dire che i ritratti di Nicole Kidman o del personaggio della saga Twiligth, si possano considerare la Monna Lisa XXI Secolo, ma l’opera compiuta dall’artista d’oltralpe ci apre sicuramente gli occhi sulle infinite possibilità di questi innovativi oggetti dotati di penna capacitiva.


Galaxy Note Digital PaintingRicordiamo infine che la società coreana offre in commercio anche il Galaxy Note 10.1, un terzo dispositivo Android delle dimensioni di un vero e proprio tablet, in grado di coniugare le doti artistiche della famiglia GNote. Qui in basso una dimostrazione di come l’applicazione SketchBook Pro si sposi bene anche con la versione più grande del mini-tablet Samsung.