Google Glasses, tutta la tecnologia google a portata di voce
Immagina di poter scattare una foto o registrare un video con un semplice comando vocale, con Google Glasses tutto questo sarà possibile.
Lo scopo era quello di rendere la tecnologia meno ingombrante, che lasciasse liberi di fare quello che si deve fare, dando però la possibilità di fare di più. È con questo concetto base in mente che gli ingegniere di Google hanno lavorato sul progetto dei Google Glasses.
Google Glasses
I Google Glasses hanno una struttura leggera studiata per rimanere solo su un lato della montatura degli occhiali in modo tale da essere facilmente smontabile dalla montatura base senza lenti fornita ed essere montati su altre tipologie di occhiali così da essere fruibili da chiunque.
La struttura è divisa in tre punti fondamentali: sul lato, dietro l’orecchio, è posta la batteria, che funge anche da bilanciatore di peso, sempre sul lato è posta una surpefice touch dove si trova anche il tasto di accensione dei Google Glasses stessi, mentre davanti all’occhio viene posta una struttura composta da un piccolo schermo rettangolare e una videocamera.
Ma quali sono le funzioni che ci offrono questi Google Glasses?
Realizzare video di quello che si sta guardando in quel preciso istante, fare foto, eseguire ricerche sul web o richiedere le mappe e la navigazione tramite l’ausilio di Google Maps e tutto tramite semplici comandi vocali, basta iniziare con “Ehi Glass”
Ecco quindi un video che vi farà sicuramente dire “ok, li voglio, quanto costano?” Il prezzo previsto è ancora un po’ elevato per le tasche di tutti, si parla infatti di 1500$, anche se, non essendo ancora in commercio, il prezzo non è propriamente ufficiale. Non ci resta che guardare e stupirci di quanti passi avanti la tecnologia abbia già fatto e, forse, aspettare il giorno che anche la montatura diventi un optional.