iPhone 6 – i primi possibili concept

Schermo più grande per l’iPhone o un tablet capace di eseguire chiamate? Qual’è il futuro dello smartphone di Cupertino?

Fino ad ora la Apple si è tenuta a distanza, al contrario delle sue rivali, dagli schermi larghi per il suo iPhone, ma ora le chiacchere a riguardo diventano sempre più insistenti.

Iphone 5 - New Iphone design

Ecco quindi che il Designer Peter Zigich ha realizzato il concept di un possibile futuro iPhone caratterizzato dal tasto home posto lateralmente (su ambo i lati così da renderlo utilizzabile sia a destrorsi che mancini) per ottimizzare al meglio lo spazio destinato allo schermo e ipotizzando le versioni iPhone-mini, di cui girano già diversi rumors sulla rete, e la versione Phablet, un vero e proprio ibrido tra uno smartphone e un tablet, il cui nome ipotizzato sarebbe quello di “iPhone 6 XL“.

iPhone6

Nella realizzazione di questo design, Zigich prende spunto dalla realizzazione dell’iPad mini riducendo la cornice in modo da dare più spazio allo schermo, ma nel contempo mantenendo un concept sottile sfruttando le nuove tecnologie touch. Anche con la quasi totale assenza di bordo, il progettista conferma che il dispositivo sarà comunque facilmente utilizzabile con una sola mano in tutte le sue versioni, in particolare la versione iPhone6-mini che riprenderà le dimensioni dello schermo dell’oramai sorpassato iPhone4/4S, ma nel complesso risulterà più piccolo grazie al posizionamento laterale del tasto home.

iPhone 6 concept

Non bisogna comunque dimenticarsi che questi sono solo dei concept di possibili futuri prodotti, ma nulla di tutto questo è stato ancora confermato dalla casa di Cupertino. Non resta che vedere come si muoveranno le cose all’Apple sperando al più presto in una conferma o smentita.

iPhone 6

Fonti: TechCrunch