JAM with Chrome – Suona online con i tuoi amici

Direttamente dalla pagina degli esperimenti di google chrome, gli sviluppatori del più famoso motore di ricerca al mondo ci offrono questa piccola chicca.

JAM with Chrome è un applicazione online che permette a chiunque di suonare insieme pur trovandosi in luoghi diversi.

Jam with Chrome

L’applicazione è sviluppata in HTML5 (con Web Audio API, WebSockets, Canvas e CSS3)  e funziona solamente con Google Chrome (è possibile, comunque, tentare l’accesso con browser differenti, ma l’applicativo non funzionerà in modo corretto). Qui è possibile scegliere il proprio strumento tra i 19 offerti e suonare con i propri amici.

Le modalità a disposizione sono due: Facile e Pro. Nella modalità facile per suonare sarà sufficiente cliccaare sulle corde della chitarra oppure sui tasti del piano per cominciare a suonare; nella versione pro, invece, destinata a coloro che vogliono mettere alla prova al massimo le potenzialità dell’applicazione, permette di suonare gli strumenti attraverso la tastiera del computer.

La funzione più interessante, ovviamente, è quella della Jam Session, che permette all’utente di invitare amici e conoscenti tramite i tasti di condivisione facebook, twitter e, ovviamente, google+ per mettere su un’orchestra propria.

Le opinioni sul web sono discordanti, ma trovo che sia un esperimento veramente interessante, a voi la parola:
JAM with Chrome

Giorgia R.

Giorgia Rizzoli si è laureata all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano in Nuove Tecnologie per l'Arte. Appassionata di Web e Motion Design, si occupa del sito di CommunicAnimation dove collabora anche come Web Master e Motion Designer

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Go to top