Renato Zero, un nuovo brano contro la paura di essere se stessi
Renato Zero torna per sottolineare l’importanza di essere se stessi contro pregiudizi e falsa moralità.
Da Oggi l’artista Renato Zero torna in radio con “Chiedi di me“, il singolo che anticipa l’uscita di “Amo“, nuovo album di inediti molto atteso, prevista per il 12 Marzo 2013.
Il brano dell’artista, studiato dal punto di vista musicale e concettuale, si propone come una sorta di manifesto dello “Zero Pensiero“, con evidenti richiami alla musica dance anni 70.
Il brano “Chiedi di me” è un invito a trovare la forza di dichiarare davanti al mondo cosa si è, senza compromessi alcuni: ‘Chiedi di me a questi bigotti laggiu’, I dubbi che seminai non li sciolsero mai, Poveri Cristi!, Corpi deserti!, Quindi se puoi non deludermi mai. Osa di piu’, falli tremare dai!
Il testo diventa così un messaggio chiaro ed evidente di cui Zero se ne fa portavoce impegnandosi in prima linea ad aiutare chi ha bisogno di coraggio per affermare la propria identità.
Renato Zero tornerà anche sulle scene con un progetto live esclusivo al Palalottomatica di Roma per un mese consecutivo per il quale sono già pronte le prevendite delle prime dieci date sul sito www.ticketone.it.