Anche Samsung sulla scia degli Smartwatch

Dopo le varie indiscrezioni di Apple, Samsung annuncia l’interesse per il fantomatico dispositivo da polso.

Ormai è stato confermato.  Lee Young Hee, vicepresidente esecutivo della sezione mobile di Samsung lascia poco all’immaginazione dichiarando: “Stiamo preparando da tempo i prodotti per il futuro e l’orologio è tra questi!”. Ciò significa sicuramente che i maggiori produttori al mondo di smartphone, Samsung ed Apple,  hanno deciso di entrare entrambi in una nuova fase creativa che plasmerà col tempo le nostre abitudini.

Ovviamente, ad oggi non sappiamo molto dell’ipotetico Smartwatch in cantiere, ma la dichiarazione che ne conferma la produzione basta per lasciarci intuire che non si tratterà di un comune orologio.

Samsung Smartwatch

Come nel caso dell’IWatch Apple, di cui avevamo già parlato, le funzioni di questo piccolo gioiellino targato Samsung potrebbero essere molteplici, come la completa sincronizzazione con il proprio Smartphone. L’ orologio intelligente, infatti, farebbe da ponte tra tutti i nostri dispositivi: mentre cammineremo per strada ci notificherebbe le chiamate entranti o perse, l’arrivo delle e-mail e la nostra posizione sulle mappe, ma soprattutto (grazie alle nuove tecnologie che misurerebbero le pulsazioni tramite il polso) monitorerebbe il nostro stato di salute.

Samsung SmartwatchLa sfida per gli Smartwatch tra Samsung ed Apple è appena iniziata e sicuramente sarà proprio la Mela a svelare per prima i risultati di questa onda creativa in espansione. Attualmente, non sentiamo ancora l’esigenza di un eventuale orologio tecnologico, ma forse anche questo “piccolo” progetto potrebbe diventare indispensabile nel nostro futuro.