Super-eroi per un giorno!
Vi siete mai chiesti quale potrebbe essere la filosofia di pensiero di uno degli eroi di sempre?
Certo, sembra facile a pensarci! Sicuramente in una realtà virtuale, in cui tutto è concesso, il Supereroe ha a disposizione molte più risorse di noi e quindi non arrendersi può sembrare scontato!
Ma se la pensassimo anche noi così? D’altronde, non dobbiamo allontanarci troppo dal reale per vedere che chi ha avuto successo e magari ha creato cose incredibili non si è discostato troppo da questa filosofia.
Non riesco ad immaginare persone determinate come Madonna (che per quanto possa non piacere, se ne apprezza la sua enorme determinazione e capacità di inventarsi) porsi dei pensieri auto-limitanti come facciamo tutti noi..o almeno non a lungo!
Nella storia ci sono milioni di esempi di persone che hanno avuto l’ispirazione e l’intuito che hanno creato la propria strada. Pensate che loro non si siano scontrate che i problemi dati dalla società e dai vari ostacoli che hanno incontrato nel loro percorso? Basterebbe pensare a Newton! Ci sarebbero milioni di esempi (di cui racconterò più avanti!)…anche loro in fondo sono considerati degli eroi..!
E noi, nel nostro piccolo, cosa possiamo fare per essere degli eroi?
Credo che, innanzitutto, basterebbe porsi un piccolo obiettivo e dire che comunque vada il percorso per arrivarci sia la cosa più importante! L’essere degli eroi, in fondo, non è lottare contro dei Titani, ma trovare il modo costruttivo per affrontare la vita di tutti i giorni e i problemi…e rendendola creativa ponendosi piccoli obiettivi, che ci faranno sentire sicuramente migliori ..!
…E se raggiungerete obiettivi più grandi, allora vi sarete meritati appellativo Super!!