La sfida
I bisogni del cliente
Con il rinnovamento completo dell’immagine di Gruppo e di tre dei brand primari, Gruppo B&T ha sentito la necessità di revisionare completamente la sua presenza online, fino a quel momento slegata e confusionaria.
Lo scopo era quello di realizzare un sito di Gruppo che potessere essere il primario riferimento, al quale affiancare i siti dei diversi Brand, tutti facenti capo alla medesima linea comunicativa.
Il nostro intervento
Una linea unica per tre siti
Avendo già realizzato la nuova comunicazione per il Gruppo, eravamo già a conoscenza di quelli che erano i principali temi a cui porre attenzione nella strutturazione dei nuovi siti web: oltre a realizzare per la prima volta un sito di Gruppo indipendente, era necessario sviluppare tre siti per i brand Siti, Ancora e Projecta, indipendenti, ma contemporaneamente, riconoscibili come facenti parte dell’unico Gruppo.
Il primo obiettivo era, quindi, quello di trovare una linea che permettesse sia la comunicazione più istituzionale richiesta dal sito di presentazione del Gruppo, sia la presentazione delle macchine e delle tecnologie offerte dai Brand.
Il nostro intervento
Impostazione lineare e identità distinte
La scelta è ricaduta su un’impostazione lineare, che riprendesse le forme e i nuovi dinamismi della comunicazione di Gruppo, ma che permettesse anche maggiore libertà per la strutturazione di pagine e sezioni di diversa natura.
Dopo aver sviluppato il sito di Gruppo, si è proceduto alla realizzazione dei siti di brand, mantenendo intatte le singole identità aziendali, integrando un’area riservata ad accesso limitato e una mappa interattiva per la rapida visualizzazione dell’espansione dell’azienda.
La sfida
Risultati e conclusione
Con l’intervento di CommunicAnimation, oggi Gruppo B&T vanta un nuovo sito istituzionale di Gruppo e tre nuovi siti dedicati ai brand di Siti, Ancora e Peojecta, perfettamente allineati e dalla comunicazione lineare e facilmente riconoscibile che promette si portare maggiore visbilità ai brand e al Gruppo grazie anche alle prossime attività di SEO.