CommunicAnimation

Il Digital Advertising strategico semplice ed efficace basato sui tuoi obiettivi

I vantaggi del digital advertising

Il digital advertising mantiene lo stesso principio della pubblicità tradizionale – farsi trovare col giusto messaggio nei luoghi frequentati dal tuo pubblico – ma con un grosso vantaggio: è tutto misurabile con precisione molto maggiore.

A questo serve un’agenzia di digital advertising: noi lo sappiamo bene ed è per questo che ti accompagneremo dalla strategia alla lead generation, spiegandoti tutto in modo semplice e condividendo ogni scelta con te.

Perché sceglierci

La strategia di una campagna ads

Prima di tutto partiamo innanzitutto dalle tue esigenze cercando di capire cosa ti aspetti dalla campagna (se si tratta di acquistare un prodotto, o partecipare a un evento, eccetera) e fissando degli obiettivi misurabili.

A questo punto ti illustreremo il percorso che seguiremo: quali fonti di traffico presidiare – che sia SEO, Google Ads o i social come Facebook, Linkedin o Instagram e quali leve di conversione abbiamo a disposizione. Questo è un passaggio importantissimo, infatti se il tuo business è di tipo B2B ad esempio (in linea di massima) si privilegeranno canali come Google Ads o Linkedin a discapito di altri. CommunicAnimation è un’agenzia pubblicitaria di esperienza e ti puoi fidare di noi.

Se hai domande, non esitare. Contattaci!

Come creare una campagna pubblicitaria digitale di successo

Fissati gli obiettivi e decisa la digital strategy, si passa all’esecuzione pratica. In base al tipo di processione di conversione del potenziale cliente – detto funnel, che può essere corto o lungo – si struttura la campagna in più passaggi per “riscaldare” l’utente da semplice visitatore a cliente finale. Questi passaggi comprendono:

Creazione dell’annuncio su una o più piattaforme di traffico, in base a quanto stabilito nella strategia condivisa. Questo è uno dei nostri punti forti essendo CommunicAnimation nata come agenzia video.

Le persone che cliccano sui nostri annunci vengono direzionate a una pagina che creeremo, detta pagina di atterraggio o landing page. Questa pagina ha lo scopo di trasformare il visitatore in un contatto (che è il significato di lead generation), tramite un “gancio”, un’offerta di qualche tipo. In questa fase è fondamentale usare le leve di conversione, il principio di differenziazione e un copy corto ma efficace.

Che si tratti di flussi di email automatizzate, funnel per la vendita di prodotti e servizi o campagne di newsletter programmate, l’email è ancora lo strumento principe per mantenere un rapporto automatizzato ma intimo con i lead. Opportuni interventi di automation sul sito servono a migliorare la CRO e aumentare il tasso di conversione delle nostre pagine.

Nota bene: un sito web autorevole e fatto bene è imprescindibile per il successo delle campagne.

Siti web

Prima di tutto parlerai assieme al nostro project manager per capire come la realizzazione del sito web si iscrive nella giusta strategia per la crescita della tua attività. Dopodiché procederemo a un meeting con il web designer. Il web designer è colui che materialmente realizzerà il sito, partendo dalle indicazioni di mood e stile che ricaverà dal colloquio con te.

Nello specifico ci occupiamo di:

realizzazione di siti internet per aziende grandi e piccole

sviluppo siti web per professionisti (realizzazione siti web per avvocati, architetti, commercialisti, ecc);

sviluppo siti internet per attività economiche (realizzazione siti web per agenzie immobiliari, negozi, hotel, ecc);

realizzazione e-commerce professionali

SEO

Se non conosci questo termine, significa Search Engine Optimization, ottimizzazione per i motori di ricerca. È l’insieme di tutte le attività che una SEO agency deve fare per posizionare al meglio il tuo sito sui motori di ricerca come Google e Bing.

Analisi semantica

Analisi tecnica

Keyword search

Ottimizzazione SEO on site delle tue pagine

Creazione di nuovi contenuti

Social Marketing

Ogni italiano passa in media due ore al giorno sui social. Sono una piazza talmente importante che meritano un profilo professionale interamente dedicato.

Il marketing sui social media si occupa di:

definire quali profili social presidiare

produrre un piano editoriale

gestire i tuoi profili social

creare contenuti avvincenti con video/grafiche

Immagine Aziendale

Una statistica che mi ha sempre colpito è che se una persona si ricorda dell’immagine associata alla tua azienda, ha una probabilità di trasformarsi in cliente dell’80% superiore. Da qui anche l’importanza di avere un’immagine aziendale coerente.

Le opinioni dei nostri clienti

I nostri clienti

Ecco chi ci ha già scelto

Approfondimenti

Realizzazione di siti web con Joomla: la soluzione per progetti dinamici

Scopri di più

Realizzazione portali web: diamo forma al tuo progetto online

Scopri di più

Realizzazione grafica web: facciamo indossare al tuo sito il vestito più bello e più adatto!

Scopri di più

Fai crescere la tua azienda con il digital advertising