CommunicAnimation

Consulenze di Social Media Marketing? CommunicAnimation. Change my mind.

Perché sceglierci

Sul serio: chi meglio di un’agenzia nata come agenzia di creazione e montaggio video può gestire e consigliare al meglio per quanto riguarda i social? Negli anni ci siamo specializzati come agenzia di comunicazioni, nella conoscenza del linguaggio e del pubblico di ogni singolo social network, e soprattutto della strategia a monte che regola gli obiettivi delle aziende – della tua azienda. Quali sono i social che devi presidiare e perché? C’è un metodo.

Quali sono i tuoi social? Lo decide il tuo pubblico

Ogni social è frequentato da persone differenti con intenzioni e modalità d’approccio differenti. La tua azienda deve presidiare i luoghi dove sta il suo pubblico; va da sé quindi che devi conoscere il tuo target. Di seguito ti elenco i social per i quali CommunicAnimation in quanto agenzia di comunicazione offre consulenze di social media marketing con delle indicazioni di massima su che tipo di azienda deve presidiarlo:

Nonostante la sua notorietà sembri in calo, su questo social puoi trovare la maggior parte del pubblico consumer di età 35+. Quindi, se un’impresa ha un target B2C in quella fascia d’età è praticamente obbligatorio nella propria strategia di marketing inserire la gestione di una pagina Facebook e la gestione di un account Facebook Ads per promuovere la crescita e la notorietà del brand. Inoltre, grazie all’ottimo sistema di inserzioni (di cui siamo esperti in quanto Facebook Specialist) puoi mirare a settori B2B specifici di piccoli studi o liberi professionisti, come commercialisti, avvocati o architetti. Facebook è anche un social che rende semplice la comunicazione diretta coi propri follower grazie al sistema di messaggistica istantaneo Messenger che può essere integrato ovunque (anche se ultimamente le aziende usano perlopiù Whatsapp, sempre di proprietà di Meta).

Rimanendo nell’ecosistema Meta, questo è probabilmente il social col miglior rapporto crescita/qualità del follower. Il travaso da Facebook è stata facilitato grazie alla comunicazione tra i due social e il sistema pubblicitario è lo stesso. Se la tua azienda ha un prodotto particolarmente visual o può essere spiegato con un video, meglio se per un target B2C, questo è il tuo posto.

Il social business per eccellenza. Il costo pubblicitario medio è molto alto rispetto agli altri due, e questo è dovuto al fatto che la sua utenza è specificatamente B2B. Se la tua azienda mira esclusivamente ad altre aziende, molto probabilmente la tua strategia dovrà implementare il presidiare questo social e integrare obbligatoriamente la SEO per posizionare il tuo sito.

Siti web

Prima di tutto parlerai assieme al nostro project manager per capire come la realizzazione del sito web si iscrive nella giusta strategia per la crescita della tua attività. Dopodiché procederemo a un meeting con il web designer. Il web designer è colui che materialmente realizzerà il sito, partendo dalle indicazioni di mood e stile che ricaverà dal colloquio con te.

Nello specifico ci occupiamo di:

realizzazione di siti internet per aziende grandi e piccole

sviluppo siti web per professionisti (realizzazione siti web per avvocati, architetti, commercialisti, ecc);

sviluppo siti internet per attività economiche (realizzazione siti web per agenzie immobiliari, negozi, hotel, ecc);

realizzazione e-commerce professionali

SEO

Se non conosci questo termine, significa Search Engine Optimization, ottimizzazione per i motori di ricerca. È l’insieme di tutte le attività che una SEO agency deve fare per posizionare al meglio il tuo sito sui motori di ricerca come Google e Bing.

Analisi semantica

Analisi tecnica

Keyword search

Ottimizzazione SEO on site delle tue pagine

Creazione di nuovi contenuti

Social Marketing

Ogni italiano passa in media due ore al giorno sui social. Sono una piazza talmente importante che meritano un profilo professionale interamente dedicato.

Il marketing sui social media si occupa di:

definire quali profili social presidiare

produrre un piano editoriale

gestire i tuoi profili social

creare contenuti avvincenti con video/grafiche

Immagine Aziendale

Una statistica che mi ha sempre colpito è che se una persona si ricorda dell’immagine associata alla tua azienda, ha una probabilità di trasformarsi in cliente dell’80% superiore. Da qui anche l’importanza di avere un’immagine aziendale coerente.

L’importanza di un social media manager esperto

Le problematiche di un’azienda sui social sono di solito di due tipi: o come risultato hanno ottenuto quello di rovinarsi la reputazione, gestendo male la community o raccattando solo follower finti, oppure non hanno ottenuto nessun risultato, avendo optato per una gestione organica di tipo “casalinga”. Tramite consulenze o gestendo direttamente le tua pagine aziendali, quello che farà CommunicAnimation per te sarà invece aiutarti a rimanere competitivo espandendo la tua attività, aumentando la clientela (e migliorando i rapporti con essa) e il fatturato attraverso una strategia di comunicazione ben definita.

Un’altra cosa molto importante che può fare per te un consulente di social media marketing esperto è misurare la reputazione online del brand, monitorando il sentiment delle persone verso la tua azienda e consigliarti su come intervenire per ridefinire la tua immagine aziendale.

Gestione social aziendali

I migliori social network per aziende

Facebook

Costruisci relazioni durature con i tuoi clienti grazie al social network più utilizzato al mondo

LinkedIn

Costruisci una rete di interazioni grazie alle infinite possibilità del social network dedicato al business e ai professionisti

YouTube

Coinvolgi il tuo pubblico condividendo video sul social network di video sharing per eccellenza

Instagram

Racconta la tua attività attraverso foto e immagini e migliora la tua brand reputation

Twitter

Fai sentire la tua voce sul web: cattura nuovi follower e trasformali in clienti tramite messaggi immediati

Pinterest

La piattaforma di social commerce su misura per te: utilizzalo per incrementare le vendite dei tuoi prodotti

Perché scegliere CommunicAnimation

È per questo che qui a CommunicAnimation sappiamo che il social media manager è innanzitutto un esperto di strategia di marketing pubblicitario. La fase più importante infatti è la pianificazione e l’inserimento della gestione del social in linea con gli altri canali in una strategia unica volta ad aumentare la percezione del brand e le conversioni. In questa fase definiremo con te gli obiettivi in base alle tue necessità.

Alla base del nostro lavoro c’è il metodo ACP (Ascolto, Condivisione, Partecipazione) che usiamo sia quando lavoriamo col cliente, sia nella gestione della community e che è volto a enfatizzare la creazione di una comunicazione efficace e di una community intorno al brand​. Inoltre, le nostre consulenze muovono da principi etici e sono orientate a costruire strategie di comunicazione e marketing efficaci ed etiche​.

Inoltre, sappiamo costruire il giusto piano editoriale e all’occorrenza, se ci affiderai la gestione social delle tue aziende, sappiamo produrre contenuti visual ritagliati perfettamente sul tuo prodotto e il tuo messaggio, visto che è quello che facciamo da sempre.

Qual è la soluzione più adatta alla mia azienda?

Facebook

Costruisci relazioni durature con i tuoi clienti

Il social network per eccellenza, da un paio di anni ha perso la sua connotazione “privata” per assumere un ruolo rilevante nell’influenzare le decisioni di consumo degli utenti.

Evidenzia il lato emozionale della tua impresa per raggiungere e coinvolgere il maggior numero di persone possibile.

LinkedIn

Costruisci una rete di interazioni

LinkedIn è miglior strumento per aziende e professionisti ha vissuto negli ultimi anni un grandissimo sviluppo, fino ad essere un punto di riferimento per aziende e professionisti.

Il 43% dei rivenditori presenti su LinkedIn hanno trovato un cliente su LinkedIn nel corso del 2013. Per questo motivo è diventato il miglior strumento a disposizione dei professionisti per raggiungere… i professionisti!

YouTube

Coinvolgi il tuo pubblico condividendo video

Ti aiuteremo a strutturare il tuo Canale You Tube aziendale ottimizzandolo per mostrare attraverso video studiati il vostro brand e i vostri prodotti.

Definiremo la strategia più adatta a invogliare i clienti a condividere i vostri video, creando così un naturale strumento di marketing!

Renderemo il tuo canale curato, ricco di informazioni e coerente con i valori della vostra azienda..

Instagram

Racconta la tua attività attraverso le immagini

A volte un’immagine dice più di mille parole, fai crescre i tuoi follower e struttura la tua presenza su Instagram, conquistando nuovi potenziali clienti

Attraverso la definizione degli obiettivi da raggiungere e dei contenuti più adatti alla tua azienda, ti aiuteremo a costruire e a mantenere la tua immagine sul social fotografico più utilizzato al mondo!

Twitter

Trova i tuoi follower e trasformali in clienti

Con oltre 1 miliardo di account attivi ogni mese Twitter è diventato un ottimo strumento a disposizione delle aziende.

Pianifichiamo la tua strategia e ti aiutiamo a creare contenuti interessanti per il tuo pubblico.

I tuoi follower, diventeranno la tua cassa di risonanza, perchè anche sul web, la miglior forma di pubblicità è il passaparola.

Pinterest

Incrementa le vendite dei tuoi prodotti

Utilizza anche tu la piattaforma di social commerce più cool del momento e migliora i tuoi risultati

Gli acquirenti provenienti da Pinterest hanno il 10% di possibilità in più di effettuare un acquisto rispetto a quelli provenienti da Facebook e Twitter.

Ti aiuteremo a costruire la tua bacheca aziendale, e a decidere i migliori contenuti da pubblicare per raggiungere il maggior numero di persone possibile.

I nostri clienti

Si fidano di noi

Quanto costa la gestione dei social aziendali?

In base al numero di follower, alla corposità del piano editoriale e al numero di social network presi in considerazione si parte dai 300-400€ al mese per arrivare anche a 2.000 per i progetti sartoriali su misura e con diversi attori coinvolti.

I criteri infatti sono:

La necessità di aprire e gestire Social Network dipende dalla loro quantità e tipologia?

Le campagne pubblicitarie possono influenzare significativamente la strategia Social?

Quali tipi di contenuti, come immagini, gif, video, etc., è opportuno sviluppare e in che quantità?

È necessario implementare un servizio di customer care sui Social Network, e se sì, a che livello di intensità?

Quali sono le richieste specifiche per quanto riguarda la reportistica, sia settimanale che mensile?

Le opinioni dei nostri clienti

Siamo un'agenzia completa.
Ci occupiamo infatti anche di

Web design

Unire SEO e realizzazione del sito è il modo migliore per essere sicuri del risultato. Realizziamo i nostri siti in WordPress, con un design accattivante.

Modellazioni 3D e Rendering 3D

Siamo in grado di creare elementi decorativi, diagrammi tecnici, modelli tridimensionali (dal prodotto all’ambiente architettonico), e molto altro ancora.

Produzione Video

Le persone adorano i video! Con noi potrai avere video aziendali e spot televisivi curati e professionali, perfetti per spiegare, educare, o emozionare.

Approfondimenti

Realizzazione di siti web con Joomla: la soluzione per progetti dinamici

Scopri di più

Realizzazione portali web: diamo forma al tuo progetto online

Scopri di più

Realizzazione grafica web: facciamo indossare al tuo sito il vestito più bello e più adatto!

Scopri di più

Consulenze social media a Milano... e non solo!

La sede di CommunicAnimation si trova a Milano, ma siamo a siamo attivi in tutta Italia, soprattutto in Lombardia, Veneto (Verona, Padova), Piemonte (Torino), Liguria ed Emilia Romagna.

Hai bisogno di idee creative? Siamo qui per questo!