CommunicAnimation

Gestione pagina Facebook aziendale: pacchetti personalizzati per imprese

Raggiungi nuovi clienti attraverso la tua pagina Facebook aziendale

Se il tuo potenziale cliente è un privato, oppure determinate categorie di professionisti (ad esempio avvocato o commercialista) la presenza della tua azienda su Facebook – ed eventualmente anche su Instagram, se c’è una forte componente visual – è praticamente obbligatoria.

Tuttavia, gestire una pagina Facebook non è un’operazione banale. Non basta postare qualcosa ogni tanto e aspettare che i tuoi fan si riversino in massa al tuo punto vendita. Occorre una strategia di marketing pubblicitario.

Gestione pagina Facebook aziendale

I nostri servizi

Strategia

Vi aiuteremo ad individuare il vostro target e i vostri obiettivi e a raggiungerli attraverso un’attenta pianificazione delle pubblicazioni e dei contenuti.

Coinvolgimento

Fidelizza e rafforza le relazioni con i tuoi clienti, mantieni vivo l’interesse creando coinvolgimento e confrontati con loro; diveranteranno i vostri primi promotori!

Insights

Mensilmente vi forniremo i dati relativi ai like della vostra pagina, al coinvolgimento dei vostri follower e al tipo di contenuti che preferiscono, ottimizzeremo la strategia in base all’analisi e miglioreremo i risultati.

Creazione di contenuti

Presenta i tuoi prodotti e promuovi le tua novità con contenuti di qualità. Fidelizzerai i clienti e incrementerai le interazioni, facilitando il raggiungimento dei tuoi obiettivi!

Perché la tua azienda dovrebbe usare Facebook per il business

Facebook si compone di quasi 1,4 miliardi di utenti, e quindi è decisamente probabile che una buona fetta dei tuoi potenziali clienti vi accedano, almeno saltuariamente. Si tratta di un canale di comunicazione diretto tra l’azienda e il cliente decisamente smart, veloce e facile da usare anche da smartphone, una cosa molto gradita di questi tempi. La piattaforma ti consente di creare eventi, illustrare i tuoi servizi e mettere in una vetrina i tuoi prodotti. I social ti permettono inoltre di umanizzare la tua azienda agli occhi delle persone, e oggi la fiducia è tutto. Puoi far conoscere le persone che lavorano con te e, rispondendo ai commenti, di interagire direttamente con il pubblico abbattendo una barriera importante. Conoscendo meglio le persone che ti seguono, potrai far crescere la tua fan base in modo più o meno gratuito. Ma per farlo, ti servirà un Facebook Specialist.

Perché un'azienda oggi dovrebbe usare assolutamente i social

Abbiamo visto perché avere una pagina Facebook aziendale; ora vediamo come gestirla. Ecco alcuni punti fondamentali su cui prestare attenzione se vuoi ottenere dei risultati solidi.

Esattamente come la tua sede fisica o il tuo sito internet, anche la tua pagina Facebook veicola l’immagine che i tuoi follower riceveranno di te. Anzi, qui il termine viene usato nel suo senso più ampio, perché la scelta dei post che pubblicherai e lo stile che userai per interagire con le persone diranno molto della tua azienda. Carica quindi una foto profilo e una copertina in linea con la tua grafica aziendale, variando spesso quest’ultima in occasione di eventi o offerte speciali e prepara un piano editoriale in linea con la tua immagine e lo stile del social.

Rispondi sempre ai commenti - anche a quelli negativi, con pazienza e savoir faire - e non far intercorrere mai troppo tempo nel rispondere ai messaggi. Conosci il tuo pubblico e fatti conoscere.

Redigi un piano editoriale che interessa le persone che ti seguono. Inserisci immagini e video. Prepara i post sempre con un gancio, ovvero una breve introduzione spiegando perché questo dovrebbe interessare alle persone che ti seguono: è fondamentale non buttare le cose lì. Ti servono contenuti di qualità.

Studia i competitor al fine di vedere cosa funziona e cosa non funziona.

Questa è una massima verità su Facebook, dove in media a malapena il 2% della fan base vede un post pubblicato in maniera organica. Ti servirà quindi qualcuno esperto nella gestione delle inserzioni su Facebook.

Con noi di CommunicAnimation caschi particolarmente bene per quanto riguarda l’ambito social, perché nasciamo come realizzatori e produttori di contenuti video. Abbiamo quindi una naturale predisposizione a questo mondo, e diventare esperti anche nella gestione dei social e delle Facebook Ads è stato un passo naturale.

Scopri i nostri pacchetti personalizzati

Qual è la soluzione più adatta alla mia azienda?

Open Pack

Supporto alla gestione della pagina aziendale tramite pianificazione di contenuti

Sviluppo mensile di una strategia editoriale e individuazione dei migliori contenuti da pubblicare.

Inizia a pubblicare sulla tua pagina Facebook, ti diremo cosa e quando postare, dandoti tutte le indicazioni per ottimizzare la presenza sul social network e incrementare il coinvolgimento dei fan.

Mensilmente, attraverso l’analisi degli Insights, misureremo i risultati e ti indicheremo la strategia per far accrescere ulteriormente l’interazione con il tuo pubblico!

Cosa prevede il pacchetto:

Analisi dei competitor

Definizione del target

Redazione piano editoriale

Calendario editoriale

Report mensile

Light Pack

Gestione trimestrale della pagina tramite la pubblicazione di contenuti studiati per aumentare il coinvolgimento dei vostri follower

Con il Light Pack pubblicheremo tre post settimanali studiati sulla base dei vostri materiali, per conquistare l’attenzione dei vostri fan e per aumentare la partecipazione, conquistando nuovi clienti e fidelizzando quelli già acquisiti.

Cosa prevede il pacchetto:

Analisi dei competitor

Definizione del target

Redazione piano editoriale

Calendario editoriale

Report mensile

Pubblicazione di 3 post a settimana

Multimedia Pack

Gestione completa trimestrale del profilo Facebook Aziendale e creazione di video, immagini e grafiche personalizzate

Pubblicazione di tre post settimanali con grafiche e immagini personalizzate, oltre alla creazione di un video al mese.

I video sono i contenuti maggiormente visualizzati su Facebook e sono condivisi circa 12000 volte in più dei link testuali. Se utilizzati per pubblicizzare un vostro prodotto, il vostro marchio o un evento, hanno una grandissima capacità di coinvolgere i vostri futuri clienti.

Cosa prevede il pacchetto:

Analisi dei competitor

Definizione del target

Redazione piano editoriale

Calendario editoriale

Report mensile

Pubblicazione di 3 post a settimana

Creazione di contenuti personalizzati

I nostri clienti

Si fidano di noi

Siamo un’agenzia completa.
Ci occupiamo infatti anche di

Modellazioni 3D e Rendering 3D

Siamo in grado di creare elementi decorativi, diagrammi tecnici, modelli tridimensionali (dal prodotto all’ambiente architettonico), e molto altro ancora.

Produzione Video

Le persone adorano i video! Con noi potrai avere video aziendali e spot televisivi curati e professionali, perfetti per spiegare, educare, o emozionare.

Approfondimenti

Realizzazione di siti web con Joomla: la soluzione per progetti dinamici

Scopri di più

Realizzazione portali web: diamo forma al tuo progetto online

Scopri di più

Realizzazione grafica web: facciamo indossare al tuo sito il vestito più bello e più adatto!

Scopri di più

Web marketing a Milano... e non solo!

La sede di CommunicAnimation si trova a Milano, ma siamo a siamo attivi in tutta Italia, soprattutto in Lombardia, Veneto (Verona, Padova), Piemonte (Torino), Liguria ed Emilia Romagna.

Hai bisogno di idee creative? Siamo qui per questo!