Eye+ una finestra sul mondo in digitale

Stanchi di vedere sempre il solito noioso panorama dalla finestra? Vorreste cambiare il colore del cielo, farlo diventare di un azzurro limpido, invece del classico grigio?

È l’idea che aveva il suo creatore quando inventò Eye+, una finestra che potesse proiettare sul suo schermo HD da 46pollici qualsiasi scenario desiderato. Tutto quello che bisogna fare è caricare l’immagine o il video su di una chiavetta USB e collegare la stessa alla finestra di Eye+.

EyePlus

Grazie ad un sistema di microfoni integrati e degli speciali sensori di posizione, il dispositivo non è solo in grado di prendere ordini anche vocalmente, ma percepisce la posizione di chi la sta guardando modificando la prospettiva dell’immagine proiettata di conseguenza dando così vita ad un eccezzionale effetto realismo, vero punto di forza di questo quadro/finestra.

perche’ non gustarci una dimostrazione video

Il creatore di questo dispositivo dimostra di aver saputo sfruttare al meglio non solo le tecnologie e le conoscenze in suo posesso, ma anche di aver saputo trarre da un “problema” una soluzione valida e funzionale.

Il sito non riporta molte informazioni sui costi ne sulle tempistiche di quando queste finestre saranno disponibili per il grande pubblico, non resta che aspettare e augurare un gran in bocca al lupo ad un altro italiano che ha saputo reinventarsi, scoprendo un sistema interessante per rendere meno noiose le nostre camere e abitazioni.

Se volete saperne di più visitate il sito del progetto