Un buon proposito costruttivo

A volte non basta essere perfetti nel lavoro o nei propri doveri!
Spesso è necessario pensare a cosa sarebbe bene per se stessi!

Se anche per voi, è stata una giornata abbastanza difficile, in cui i buoni propositi detti al mattino non hanno avuto riscontro, l’ideale è pensare a cosa può essere andato storto.
Perché per molti di noi è difficile mantenere i buoni propositi?

propositi costruttivi

L’importante è chiedersi: qual’è il vero problema? Alcuni decidono di rimediare a sintomi di malessere, senza pensare a quali potrebbero essere le effettive cause. Se il vostro dolore parte dalla noia  data dalla mancanza di stimoli, ad esempio,  l’ideale potrebbe essere dedicarsi a qualcosa di utile e costruttivo… anche se apparentemente sembra futile. Vedrete che col tempo questa scelta prenderà una sua forma!

Inoltre è necessario pensare se il vostro proposito è realistico. E’ inutile darsi immediatamente degli obiettivi troppo pretenziosi. Vi ritrovereste a dover lottare con voi stessi e con la delusione del non riuscire,  mancando a  quanto ci si era promessi!

Se volete davvero cambiare e creare qualcosa di positivo, partite dalle piccole cose che vi possano dare coraggio... E non sentitevi soli perché ognuno di noi è destinato ad evolversi durante il corso della propria vita, quindi non scoraggiatevi e guardate al futuro!

Pensate creativo…!

migliora te stesso