Portfolio online: i migliori 11 siti gratuiti dove poterlo caricare

Avete la necessità di pubblicare il vostro portfolio online  in poco tempo ma non sapete come fare?

Internet offre la possibilità di avere un portfolio online in modo tale da poterlo utilizzare come vetrina per la presentazione dei propri lavori grafici, fotografici o artistici.  Avere un portfolio online ti permette di sfoggiare le tue abilità verso potenziali clienti o possibili datori di lavoro.
Per chi non ha la capacità o modo di creare un sito web ex novo, sul web sono presenti numerose piattaforme dove è possibile registrarsi gratuitamente e creare il proprio portfolio personale.
Noi ne abbiamo selezionati 11, fra i migliori presenti in rete.

11 siti gratuiti per la creazione di un portfolio online

1. deviantArt

deviantArt deviantArt ti permette sia di caricare tuoi lavori che di creare un vero e proprio porfolio online personale. deviantArt è una vera e propria comunità di artisti e grafici ed è molto utilizzata fra gli addetti ai lavori.

2. Flickr

flickr Flickr è il sito web dei fotografi. E’ possibile creare un numero infinito di album e pubblicare fotografie ad alta risoluzione.

2. Behance

Behance Behance è uno dei migliori siti dove pubblicare il proprio portfolio online. E’ il più conosciuto e il più utilizzato dai creativi, perché ha anche la funzione di network per poter entrare in contatto facilmente con altri grafici, datori di lavoro o potenziali clienti. E’ possibile accedere con il proprio contatto di Twitter o Facebook.

4. Pinterest 

PinterestPinterest è il social network per la pubblicazione di immagini di qualunque tipo. Può essere utilizzato come portfolio online in concorrenza a Behance.

5. Carbonmade

Carbonmade Carbonmade è una piattaforma semplice e intuitiva. E’ molto conosciuto ed utilizzato da grafici, fotografi e webdesigner: è possibile creare una sorta di dominio di terzo livello con l’estensione del proprio nome.

6. Folio HD

Folio HD Folio HD è un’altro utile strumento per la pubblicazione di portfolio online. L’unica limitazione è che è possibile caricare solo 35 immagini o video.

7. Fig dig 

fig dig Fig Dig è un ottimo biglietto da visita perché è possibile pubblicare i lavori creativi in alta qualità. Inoltre, qualche tempo fa, ai nuovi iscritti davano la possibilità di vincere un I-pod Apple Nano.

8. Krop

krop Anche Krop è un altro sito dove poter creare portfolio online.

9. Jobrary

Jobrary Jobrary ti permette l’accesso senza registrazione se si possiede un account Facebook o Twitter.

10. Portfolio box

Porfolio boxL’interfaccia di Porfolio Box è molto simile a quella di Pinterest: è un sito web poco conosciuto ma di grande qualità.

11. Glossom 

GlossomGlossom è un sito per i grafici professionisti perché da la possibilità di inserire non solo il prodotto finito, ma anche il work in progress, il moodboard e tutti gli studi fatti per la realizzazione di un progetto creativo.